IS THERE ANYBODY IN HERE? - IS THERE ANYBODY IN HERE? - Mediateca dello Spettacolo
Dettaglio Video On Demand
IS THERE ANYBODY IN HERE?
IDEATO E DIRETTO DA PEPPE FONZO
CON GIUSY DE RIENZO, NEWTON FUSCO, ALDA PARRELLA, MARIAGRAZIA PUZIO, MARIA PONTORIERO, KATIUSCIA ROMANO, FRANCESCA TUCCI
LABORATORIO TEATRALE CON I PARTECIPANTI DEL LABORATORIO PERMANENTE DEL MAGNIFICO VISBAAL TEATRO
IN STREAMING ON DEMAND A PARTIRE DAL 14 OTTOBRE ALLE ORE 18 SULL’ECOSISTEMA DIGITALE PER LA CULTURA DELLA REGIONE CAMPANIA
Laboratorio teatrale con i beneficiari del progetto Sprar di Pietrelcina e i partecipanti del laboratorio permanente del Magnifico Visbaal Teatro.
Il progetto, che prevede un coinvolgimento dei migranti dello Sprar di Pietrelcina e i corsisti del laboratorio permanente del Magnifico Visbaal Teatro, sarà un attraversamento teatrale di uno dei capolavori della musica rock di tutti i tempi: il brano di Roger Water (Pink Floyd) “Is There Anybody Out There?” tratto dalla pietra miliare “The Wall” (1979).
Roger Waters scrisse l’album in seguito ad una serie di traumi subiti, fino ad arrivare a costruirsi metaforicamente un muro, per isolarsi dal resto del mondo.
Quando il concept album arriva a questo punto il protagonista sta tentando di raggiungere qualcuno al di là di questo muro. La domanda, quasi sussurrata, quasi incespicata, ripetuta più volte: “Is there anybody out there?” (C’è qualcuno lì fuori?), frase che resta l’unico testo di tutto il brano.
Noi intendiamo costruire un percorso di ricerca d diverso, perché vogliamo spostare l’accento concettuale del brano da “Out” a “In” lasciando.
Noi, invece, pensando al muro che non abbiamo eretto e che non vogliamo erigere, sentiamo il desiderio di chiederci “Is There Anybody IN There?” (C’è qualcuno qui dentro?)
C’è qualcuno qui dentro? Che possa fare fronte alla desolazione intima che stiamo vivendo in questo momento?